4 motivi per scegliere un servizio di manutenzione in abbonamento

Caldaie e condizionatori non sono semplicemente il cuore dei tuoi impianti termici, sono l’abbraccio della tua casa che ti coccola al rientro di una giornata invernale, quando il freddo ti entra nelle ossa e ti esce solo dopo una doccia rovente (tanto lo sappiamo che la fai rovente). Sono un sospiro di sollievo quando lasci fuori dalla porta l’Anticiclone africano con i suoi afosi, ostili, scioglievoli, 40 gradi all’ombra, e ti ricomponi come il cattivo di Terminator 2 ad un’amabile temperatura di 25 gradi centigradi.

Foto di Enrico Carcasci – Unsplash

L’idillio però a volte si rompe
e lo fa in maniera proporzionale alla cura che riservi ai tuoi apparecchi. Ebbene sì, è un dare-avere, come in ogni relazione che si rispetti, e anche il tuo impianto termico vuole essere curato e considerato. Guasti, malfunzionamenti, consumo eccessivo, bollette salatissime, fino ad arrivare alla morte precoce dell’apparecchio, non sono semplicemente sfortune, sono il risultato di una mancata cura e di un cattivo uso degli impianti termici.

Dalle nostre parti si dice “Ave’ paura è meglio che toccanne” un modo più colorito del classico “prevenire è meglio che curare”. In sostanza prima di ritrovarti, più spesso di quanto immagini, di sabato sera nudo come un verme sotto una doccia che non ne vuol sapere di scaldarsi, alla ricerca sconsiderata di un tecnico, uno qualunque, che sia disponibile a venire senza chiederti giustamente un extra per la chiamata fuori orario. Prima che accada tutto ciò pensa che esiste un modo semplicissimo per coltivare un rapporto idilliaco con i tuoi impianti termici: attivare un servizio di manutenzione in abbonamento, cucito sulle tue specifiche necessità.

Per noi di SeA la manutenzione in abbonamento è una vocazione
più che un servizio, oltre a dare sostanza alla nostra mission aziendale, è alla base di ogni rapporto idilliaco con clienti e impianti termici! Ecco perché abbiamo tanti tipi di abbonamento e i nostri servizi vanno oltre le semplici estensioni di garanzia o i necessari controlli previsti per legge.

Che sia un abbonamento Standard, Vip, Plus o una delle altre forme contrattualizzate di manutenzione controllata e guidata da noi tecnici SeA, sono sempre 4 le garanzie che offriamo:

1. SICUREZZA
Una sicurezza che va oltre gli obblighi di legge. Partiamo da quelli e ne aggiungiamo tutte quelle che riteniamo necessarie per tutelare la sicurezza degli impianti, degli apparecchi, dell’ambiente in cui questi vengono installati, e la salute di chi ci vive insieme. Un esempio? Nella manutenzione, annuale o semestrale del condizionatore, la pulizia delle unità interne ed esterne o dei soli filtri non basta, per eliminare il batterio della Legionella è necessario sanificare con appositi prodotti, questo passaggio non è obbligatorio per legge ma lo è per noi di SeA.

2. AFFIDABILITÀ
La manutenzione periodica controllata, in cui è SeA che ti ricorda scadenze e tempistiche, implica una maggiore affidabilità degli impianti termici. Qualche volta però, anche se con una frequenza inferiore, i guasti o i problemi agli impianti termici possono capitare comunque. Ecco, qui di affidabilità si parla non solo in termini di funzionamento dell’impianto, ma anche in termini di servizio e relazione con chi cura il tuo impianto. Chi ha un abbonamento SeA può contare su una reperibilità 7 giorni su 7 per 365 giorni all’anno, e su un intervento entro le 12 ore dalla chiamata. L’intervento a domicilio in questi casi può essere completamente gratuito o comunque scontato, così come la mano d’opera.

3. DURATA
Qualsiasi apparecchio in salute, si sa, dura di più.

4. RISPARMIO ENERGETICO
Un impianto che funziona meglio, grazie agli interventi di manutenzione, ma anche agli innumerevoli consigli che diamo ai nostri clienti, significa un impianto più efficiente, che consuma meno e rende di più. E consumare lo stretto necessario, significa inquinare meno e risparmiare direttamente in bolletta.

Se ti abbiamo incuriosito e vuoi approfondire senza impegno le tipologie di abbonamento SeA, o capire insieme quale può essere il più adatto a te, chiamaci, scrivici, vienici a trovare. Troveremo la soluzione per farti andare d’amore e d’accordo con il tuo impianto termico >> guarda come contattarci.