Manutenzione e pronto intervento caldaie

Mai più docce fredde​

Siamo specializzati nella manutenzione periodica di caldaie, scaldabagni e qualsiasi impianto di riscaldamento perché crediamo che la cura costante e competente di apparecchi e impianti termici sia la migliore prevenzione contro guasti e malfunzionamenti, le famigerate docce fredde, al minor prezzo per l’ambiente e le tue tasche. 

Siamo il primo centro assistenza caldaie a Livorno Pisa e provincia a proporre una manutenzione programmata in abbonamento. Il nostro obiettivo è proporre un servizio di cura che vada oltre la manutenzione prevista per legge, in grado di prolungare la vita e la piena funzionalità di caldaie e scaldabagni.

I servizi di manutenzione periodica SeA Campatelli - SEATECH

Ecco le attività più importanti della nostra manutenzione programmata di caldaie e scaldabagni

Idealmente la nostra manodopera specializzata arriva subito dopo l’installazione di una nuova caldaia.

Terminato il lavoro del tuo installatore di fiducia, l’impianto di riscaldamento passa nelle nostre mani.

Per prima cosa ci occupiamo della verifica iniziale, della prima accensione e dell’attivazione  della garanzia. Configuriamo, mettiamo in funzione il nuovo impianto di riscaldamento, acqua calda e ne valutiamo il corretto funzionamento.

A cadenza prestabilita ti chiamiamo e fissiamo un appuntamento di revisione. Facciamo un check-up completo della caldaia: analizziamo lo stato e la pulizia dei componenti interni, controlliamo la configurazione delle impostazioni, valutiamo il livello di funzionalità e usura dell’apparecchio. Se necessario facciamo interventi di pulizia approfondita ed eventuali interventi di ripristino delle funzionalità ottimali dell’apparecchio.

Fra gli aspetti più importanti dell’assistenza caldaie c’è l’analisi dei fumi di combustione. Questa attività ci consente di tenere sotto controllo l’efficienza della caldaia a livello di inquinamento ambientale e di risparmio energetico

Procedura fondamentale e obbligatoria negli interventi di manutenzione programmata per la sicurezza dell’apparecchio. La prova di tenuta dell’impianto ci permette di verificare l’assenza di perdite di gas, attraverso la lettura della presa di pressione. In caso di perdite ci permette di ripristinare la funzionalità dell’impianto in sicurezza attraverso la sostituzione dei componenti difettosi.

Alla fine di ogni revisione rilasciamo il rapporto finale di manutenzione, compiliamo il libretto di impianto e tutta la documentazione obbligatoria: il modulo di attestazione della tenuta dell’impianto gas, il rapporto di efficienza energetica e rilasciamo il bollino regionale (legge 74/2014).

La nostra missione è fare tutto il possibile per evitarti brutte sorprese con il tuo impianto di riscaldamento: blocchi improvvisi della caldaia, perdite, ostruzioni, bolle d’aria. Eppure per quanto riducibili al minimo, i problemi alla caldaia non possono essere eliminati del tutto. Il tempo, l’usura, cattive pratiche o condizioni ambientali possono portare a malfunzionamenti o a veri e propri guasti di apparecchi e impianti termici.

Una squadra dedicata al servizio clienti telefonico è a tua disposizione 7 giorni su 7 – 365 giorni all’anno per accogliere ed eventualmente risolvere da remoto qualsiasi problematica tecnica dovessi riscontrare con l’impianto di riscaldamento.

Qualora non fosse possibile ripristinare la funzionalità della caldaia o dello scaldabagno con la nostra consulenza telefonica, un tecnico SeA Campatelli – SEATECH arriverà entro 12 ore dalla chiamata in urgenza per risolvere direttamente guasti e malfunzionamenti in forma scontata o completamente gratuita a seconda del contratto di manutenzione in essere.

I furgoni SeA Campatelli – SEATECH viaggiano con componenti e ricambi originali più richiesti per evitare attese e risolvere problemi ed emergenze nel minor tempo possibile.

Scegli la corsia preferenziale

I contratti di assistenza SeA Campatelli SEATECH non solo sono cuciti sulle tue esigenze, e ti garantiscono di risparmiare con un impianto termico più sicuro, più efficiente, più longevo, più ecologico. L’assistenza in abbonamento ti dà la priorità sulle altre richieste di intervento, con un servizio garantito 7/7 – 365 giorni all’anno e l’intervento in urgenza entro 12 ore dalla chiamata.

    Contatti

    Tel 0586 669184
    Mail mail@seacampatelli.it
    Via Evangelista Torricelli, 8 57023 Cecina, Toscana.