Manutenzione e pronto intervento condizionatori

Facciamo passare solo aria fresca

Siamo il primo centro assistenza condizionatori a Livorno, Pisa e provincia che propone pacchetti di manutenzione programmata per condizionatori, climatizzatori, deumidificatori. Perché una corretta manutenzione oltre gli obblighi di legge garantisce prestazioni ottimali, impianti di condizionamento sicuri, che vivono più a lungo, risparmi effettivi, una maggiore sostenibilità ambientale e un clima degli ambienti più salubre. 

Buona parte del nostro personale tecnico è dotato di patentino Fgas, l’intera azienda e la strumentazione è certificata Fgas dal 2013. Il nostro lavoro sugli impianti di condizionamento è altamente specializzato e capace di risolvere innumerevoli problematiche tecniche su apparecchi e impianti di qualsiasi tipo e dimensione.

I servizi di manutenzione periodica SeA Campatelli - SEATECH

Ecco le attività più importanti della nostra manutenzione programmata sui condizionatori.

Dopo l’installazione da parte del tuo installatore di fiducia ci occupiamo dell’avvio e del settaggio del condizionatore. Puoi coinvolgerci anche prima dell’installazione per una consulenza sulla progettazione tecnica degli impianti e per la scelta del migliore apparecchio per le tue esigenze. 

A cadenza prestabilita ti chiamiamo per il controllo e la pulizia periodica del condizionatore. Ci occupiamo della pulizia degli split (unità interna), del motore (unità esterna) e di tutte le componenti dell’apparecchio di condizionamento. Controlliamo la serpentina di evaporazione. Verifichiamo il corretto funzionamento del termostato. Se necessario sostituiamo filtri o altre componenti usurate.

Oltre alla pulizia standard ci occupiamo della sanificazione con apposite pasticche, dei filtri, delle batterie e dei canali di scarico per garantire ai tuoi ambienti una climatizzazione sicura e priva di germi e batteri.

Durante la visita di manutenzione ordinaria dell’impianto di condizionamento verifichiamo la presenza di eventuali perdite di gas refrigerante. In caso di perdite provvediamo al ripristino del gas, a sostituire i componenti difettosi e a registrare la perdita secondo le modalità previste dalla normativa.

Ricordati che solo i tecnici con patentino FGas sono abilitati a lavorare con i gas refrigeranti. In caso di perdite e malfunzionamenti di condizionatori, deumidificatori e di tutte le apparecchiature che usano questo tipo di gas, affidati solo a professionisti certificati.

Alla fine di ogni revisione ci occupiamo di compilare tutta la documentazione e la reportistica necessaria: il libretto di impianto, di climatizzazione e l’eventuale comunicazione telematica nel registro Fgas.

Oltre alla manutenzione ordinaria prevista per legge e ai controlli programmati previsti dai nostri pacchetti di assistenza, ci occupiamo della riparazione straordinaria degli impianti di condizionamento. Perché nonostante la manutenzione allunghi la vita di impianti e apparecchi termici, problematiche e guasti, sebbene con frequenza inferiore, possono sempre verificarsi. E stai pur sicuro che quando si verificano lo fanno sempre nel momento peggiore. In effetti il momento ideale per un guasto non esiste, per cui sempre meglio prevenire che curare. E se dobbiamo curare facciamolo alla svelta e senza interruzioni del servizio.

Una squadra dedicata al servizio clienti telefonico è a tua disposizione 7 giorni su 7 – 365 giorni all’anno per accogliere ed eventualmente risolvere da remoto qualsiasi problematica tecnica dovessi riscontrare con l’impianto di condizionamento.

Qualora non fosse possibile ripristinare la funzionalità di condizionatori, climatizzatori, deumidificatori con la nostra consulenza telefonica, un tecnico SeA Campatelli – SEATECH arriverà entro 12 ore dalla chiamata in urgenza per risolvere direttamente guasti e malfunzionamenti in forma scontata o completamente gratuita a seconda del contratto di manutenzione in essere.

I furgoni SeA Campatelli – SEATECH viaggiano con componenti e ricambi originali più richiesti per evitare attese e risolvere problemi ed emergenze nel minor tempo possibile.

Scegli la corsia preferenziale

I contratti di assistenza SeA Campatelli SEATECH non solo sono cuciti sulle tue esigenze, e ti garantiscono di risparmiare con un impianto termico più sicuro, più efficiente, più longevo, più ecologico. L’assistenza in abbonamento ti dà la priorità sulle altre richieste di intervento, con un servizio garantito 7/7 – 365 giorni all’anno e l’intervento in urgenza entro 12 ore dalla chiamata.

    Contatti

    Tel 0586 669184
    Mail mail@seacampatelli.it
    Via Evangelista Torricelli, 8 57023 Cecina, Toscana.